ATTENZIONE! Per vedere lo storico e la stoto degli ordini prima del 16 giugno fare l'accesso con le proprie credenziali su letapparelle.com

New

Veneziane su misura in alluminio. Lamelle 15 mm, Cassonetto 25 mm

Disponiblità Immediata Spedito in 3 giorni lavorativi

EUR 33,90 per metro quadro
Specifiche prodotto:
Codice TV15-25
Categoria Veneziane in alluminio
Marchio Letapparelle
Lamelle 15 mm
Cassonetto 25 mm
Minimo Fatturabile 1,3
Prezzo al Mq 33,9
Vista Rapida:

Tende alla veneziana con lamelle orientabili in alluminio da 15mm e cassonetto standard da 25mm. Ideali per installazioni interne. Cassonetto mm: 25x25

Tenda alla Veneziana realizzata su misura   con lamelle orientabili in alluminio da 15cm e cassonetto slim 25x25mm ideata per essere installata nei fermavetro dei serramenti (finestra, balcone, vetrine).

Tenda azionabile tramite doppio comando, corda di sollevamento bloccata nello spiaggiale e asta in plexiglass trsparente per orientamento delle lamelle.

Le tende alla veneziana sono una soluzione elegante e funzionale consigliata per l'utilizzo in stanze e ambienti nei quali sia necessario regolare la luminosità. Grazie alla vasta gamma di colori possono conferire eleganza e raffinatezza anche ad ambienti prestigiosi, nonché privacy ove richiesta.

Caratteristiche

  • Cassonetto in acciaio zincato verniciato da 25x25mm (con tappi in plastica) verniciato in tinta con le lamelle delle veneziana.
  • Spiaggiale tubolare da 52x22mm (con tappi in plastica) verniciato in tinta con il colore del cassonetto.
  • Scaletta in Terilene trattato per scalette e funi con trattamenti ad alta resistenza.
  • Lamelle da 15mm in alluminio verniciato a fuoco in una grande varietà di colori.
  • Corda per sollevamento bloccata nello spiaggiale.
  • Asta in plexiglass trsparente per orientamento delle lamelle.
  • La guidatura laterale (Filo Guida) a richiesta è realizzata con cavo in perlondrato di diametro 1,5mm e completa di staffa (a scelta in versione ferro o PVC).
  • Supporti per il fissaggio tra i fermavetro o universale (parete soffitto) con linguetta di bloccaggio veneziana.
  • Possibilità di scegliere la posizione delle manovre.
Rilevare le misure finite per le tende veneziane da interno è un' operazione molto semplice basta capire in quale situazione d'installazione ci troviamo.

Di base esitono quattro tipi d'installazione:
Nei fermavetro dell'infisso;
Sull'infisso;
In una nicchia;
Sopra una nicchia.



Nei fermavetro dell'infisso

Questa è l'installazione maggiormente usata per le tende veneziane da 15mm.
La larghezza finita da comunicarci è la misura del vetro meno 0.5cm di tolleranza  . (ad esempio se il vetro da fermavetro a fermavetro misure 50cm,   la misura finita = 50cm - 0.5cm = 49.5cm   La tolleranza serve per far scorrere correttamente la veneziana.)
Mentre   l'altezza finita   da comunicarci è quella del vetro, da fermavetro a fermavetro.

Consigli:

  • Verificare gli   ingombri del cassonetto   della veneziana e se i fermavetro dell'infisso ha una forma che consente l'installazione.
  • In gnerale per questo tipo d'installazione va utilizzato il supporto per l'attacco a soffitto.
  • Per questo tipo d'installazione consigliamo l'aggiunta dei filo guida in particolar modo se va fissata su finestre o balconi con apertura vasistas (anta a ribalta), o se la finestra, balcone o vetrina viene spesso aperta e chiusa. Mentre per i fermi dei fili guida consigliamo quelli in ferro installati sul fermavetro inferiore del serramento.
  • Verificare che la profondità del fermavetro consenta l'installazione del cassonetto (2,5x2,5cm) ed eventualmente optare per le   veneziane cassonetto slim (2x2cm) .
___________________________________________________________________________________________________________________________

Sull'infisso

Questa è l'installazione maggiormente usata per le tende veneziane da interno. In questo caso   le misure finite da comunicarci sono prorpio quelle della veneziana che si vuole venga realizzata   però nello scegliere le misure vanno fatte alcune considerazioni. In particolare per la   larghezza finita   si deve considerare che la veneziana dovrà essere installata ad almeno 0.5cm dalla maniglia e che in genere la si centra nel serramento quindi se sul lato destro la si fà sbordare dal vetro di 3cm anche sul lato sinistro la si deve far sbordare di 3cm. Anche per   l'altezza finita   va considerato che la veneziana dovrà essere centrata quindi se si vuole installare in modo che spordi nella parte alta di 4cm anche nella parte bassa si devono condiderre questi 4cm.

Consigli:

  • Verificare gli ingombri della veneziana.
  • In gnerale per questo tipo d'installazione va utilizzato il supporto universale.
  • Per questo tipo d'installazione consigliamo l'aggiunta dei filo guida in particolar modo se va fissata su finestre o balconi con apertura vasistas (anta a ribalta), o se la finestra, balcone o vetrina viene spesso aperta e chiusa. Mentre per i fermi dei fili guida consigliamo quelli in ferro installati sul fermavetro inferiore del serramento.
___________________________________________________________________________________________________________________________

In una nicchia

Quest'installazione è da molto usata in nicchie con vetri fissi.   Per la larghezza, la misura finita da comunicarci è la misura della larghezza della nicchia -0.5cm di tolleranza. Il mezzo centimentro di tolleranza serve per far scorrere correttamente la veneziana all'interno della nicchia.     Mentre l'altezza finita da comunicarci è l'altezza della nicchia.

Consigli:

  • La misura finita va calcolata sottraendo 0.5cm alla larghezza del vano  .
  • In gnerale per questo tipo d'installazione va utilizzato il supporto per l'attacco universale (a soffitto).
  • Per questo tipo d'installazione consigliamo l'aggiunta dei filo guida per rendere più stabile la veneziana. Mentre per i fermi dei fili guida consigliamo quelli in ferro installato lateralmente alla nicchia.

Nota bene:

  • Per la larghezza effettuare tre misurazioni (sopra, centro, sotto) e considerare la   misura più piccola  .
  • In caso di installazione in una nicchia con finestra/balcone apribile verificare che ci sia l'altezza necessaria in modo che la veneziana un volta raggruppata consenta l'apertura della finestra  (Visualizza ingombri)  . Verificare inoltre che la maniglia non intralci l'apertura della veneziana.
  • Verificare che la profondità della nicchia consenta l'installazione del cassonetto  (Visualizza ingombri cassonetto)  .
___________________________________________________________________________________________________________________________

Sopra una nicchia

Questa installazione è molto utilizzata se non si vuole o non si ha lo spazio per installare la venezina sull'infisso. In questo caso   le misure finite da comunicarci sono prorpio quelle della veneziana che si vuole venga realizzata     però nello scegliere le misure vanno fatte alcune considerazioni. In particolare per l'altezza finita della veneziana, in genere, si considera anche in quanti centimentri si ragruppa la veneziana  (ingombro in altezza)  in modo che venga installata sopra la nicchia e una volta raggruppata il vano resti copletamente libero. Inoltre la si realizza 10/15 cm più lunga in modo che una volta distesa copra perfettamente il vano. Anche per la larghezza in genere la si realizza 20cm più larga in modo che sbordi dalla nicchia di 10cm per lato in modo da oscurare meglio l'ambiente interno ed inoltre consentire l'installazione dei fili guida in modo che non siano d'intralcio.

Consigli:

  • Consigliamo, di calcolare la larghezza finita per le veneziana aggiungendo 10cm alla larghezza del vano da coprire. Mentre per l'altezza consigliamo di calcolarla partendo dall'altezza del vano ed aggiungendo  l'ingombro dell'altezza della veneziana ragruppata  in modo che una volta raggruppata la veneziana il vano resti completamente libero. Naturalmente il sovradimensionamento della veneziana sono a discrezione del cliente che dovrà verificare inoltre ci sia lo spazio per installare la veneziana ingrandita.
  • Verificare che ci sia l'altezza e la larghezza necessaria per installare la veneziana.
  • In generale per questo tipo d'installazione va utilizzato il supporto universale (attacco a parete).
  • Per questo tipo d'installazione consigliamo l'aggiunta dei filo guida per rendere più stabile la veneziana. Mentre per i fermi dei fili guida consigliamo quelli in ferro installati sulla parete.
  • Se si vogliono mettere più veneziane in serie consigliamo di dividere l'intera lunghezza da oscurare con veneziane lunghe non più di 1.5cm e considerando che la parte iniziale/finale della veneziana non deve terminare parzialmente in un punto di passaggio (nel caso di un balcone). (Es. Balcone di 170cm con punto di assesso di 60cm un aveneziana da 120cm e una da 70cm, i 20cm in più servono in modo che le veneziane sbordino dalla nicchia di 10cm per lato)
  • Per questo tipo d'installazione consigliamo l'installazione di una mantovana di protezione.

Nota bene:

Nota bene:
  • E' compito del cliente verificare la fattibilità dell'installazione e che non ci siano ostacoli a quest'ultima. Nel caso di dubbi consigliamo di contattarci ed eventualmente inviarci anche delle foto della problematica.
  • Verificare che ci sia l'altezza e la larghezza necessaria per installare la veneziana.
  • In caso di serramento che maniglia verificare che quest'ultima non sporga dalla nicchia e sia d'intralcio all'atertura della veneziana.
  • In caso di preseza della manovra a cinghia della tapparellea, se si vuole sovradimensionamento della veneziana per orscurare meglio il vano verificare che non sia d'intralcio e el rilevare le misure mantenere una distanza dalla manovra di almeno 0.5cm
  • In caso di preseza della manovra ad argano della tapparellea, se si vuole sovradimensionamento della veneziana per orscurare meglio il vano verificare che non sia d'intralcio e el rilevare le misure mantenere una distanza dalla manovra di almeno 0.5cm
  • In caso di preseza della soglia in marmo sporgente, la veneziana dovrà terminare sulla solgia
Quale supporto si utilizza per fissare le veneziane al fermavetro?

Per installare le veneziane tra i fermavetro dell'infisso, occorre selezionare al passo 1 "Scegli come installare la veneziana" l'opzione "sul vetro". Il sito in automatico abiliterà i supporti a soffitto, che si utilizzano anche per il fissaggio al vetro, come mostrato in foto:



Come si fissa il filo guida in pvc?



Occorre praticare un piccolo nodo e poi fissare la piastrina con la vite in dotazione, mantenendolo in tensione.

Come si fissa il supporto per filo guida in ferro?
Il filo guida in ferro si fissa come nell'immagine:



Occorre praticare un piccolo nodo e poi fissare il supporto con la vite in dotazione, mantenendolo in tensione.

Come si sollevano e orientano le tende veneziane?

Le tende veneziane vengono sollevate tramite un cordino in poliestere e orientate con un'asta in plexiglass.

Le lamelle sono mobili e possono venir inclinate internamente o esternamente fino a portarle in posizione parallela per far entrare maggiore luce oppure in posizione verticale per oscurare la stanza.

Qualora dovessimo alzare le veneziane bisognerà posizionare le lamelle in orizzontale prima di procedere con il sollevamento.

Bisogna quindi tirare il cordino posto alla nostra destra in modo da azionare così un sistema di pulegge situato nella parte superiore della tenda che nasconde il meccanismo.

Un freno, o meccanismo di blocco, consente di tirare su le tende del tutto o parzialmente. Per rilasciare le tende, inclinare le corde verso sinistra, tirandole verso l'alto e verso il centro della tenda sino a formare un angolo di 45 gradi, e disinserire il freno, quel punto lasciar scorrere la corda sino alla lunghezza della tenda desiderata.

E' possibile realizzare la veneziana con i comandi/il filo guida più lunghi?

I comandi e il filo guida vengono realizzati in proporzione alle misure delle veneziane. Se devi installare la veneziana in un punto più alto o desideri che il filo guida abbia una lunghezza specifica, puoi richiederlo nelle note finali dell'ordine.

Le vostre veneziane sono realizzate in Italia?

Le nostre veneziane sono realizzate su misura in Italia

Come si sollevano e orientano le lamelle?

Le lamelle si orientano grazie ad una comoda asta di orientamento in plexiglass trasparente compresa nel prezzo e possono essere sollevate grazie ad una cordicina in nylon e si bloccano grazie ad un comodo sistema di bloccaggio posto nel cassonetto.

Di quanto sporge l'asta di manovra rispetto al cassonetto?

La sporgenza dell'asta rispetto al cassonetto è di circa 1.5 cm. La dimensione dell'ingombro dell'asta e del cassonetto è di circa 4 cm totali.

ATTENZIONE:     Se si utilizza il supporto su anta, considerare l'altezza totale dell'anta, altrimenti la veneziana sarà più bassa di quanto necessario.

Prima di scegliere l'accessorio, verificare che l'anta dell'infisso sia provvista di guarnizione, altrimenti lo spessore del supporto non consentirà poi la perfetta chiusura dell'anta.

ATTENZIONE:  In caso di errato rilievo misure non è possibile rettificare il cassonetto accorciandolo, in quanto occorrerebbe anche tagliare le lamelle. Si consiglia il rilievo accurato delle misure come da video e con un Flessometro.
Trattandosi di merce su misura non è contemplato il reso e le rettifiche con i relativi trasporti di presa e rispedizione comportano un costo. Consigliamo di leggere attentamente la guida come rilevare le misure onde evitare problemi in seguito.